Nuovo servizio holter pressorio. senza attese, refertazione dal cardiologo in 24 ore.
Utilizziamo un apparecchio dotato della tecnologia più avanzata dotato di regolazione gonfiaggio e sgonfiaggio digitali in grado di memorizzare anche eventi segnalati dall’utente, il tutto in un fattore di forma contenuto e poco ingombrante. La pressione di gonfiaggio non è fissa ma dinamica, ciò significa che darà il minimo disturbo al braccio perché il gonfiaggio è dinamicamente regolato in base alla pressione.
Prenota in farmacia allo 0445 387018 –
Di cosa si tratta?
L’holter pressorio è un esame diagnostico che permette di misurare la pressione arteriosa di una persona a intervalli regolari, in un arco di tempo della durata di 24 ore. In altre parole, l’holter pressorio consiste in un monitoraggio periodico della pressione arteriosa, lungo in tutto un’intera giornata.
Questo esame è utile in diversi casi, tra cui:
- Per diagnosticare l’ipertensione o l’ipotensione. La misurazione della pressione arteriosa in un singolo momento può non essere sufficiente a diagnosticare questi disturbi, in quanto i valori pressori possono variare nel corso della giornata. L’holter pressorio consente di ottenere una visione più completa dell’andamento della pressione arteriosa, e di identificare eventuali valori elevati o bassi che potrebbero indicare la presenza di un problema.
- Per valutare l’efficacia di un trattamento per l’ipertensione. L’holter pressorio può essere utilizzato per monitorare i valori pressori durante un trattamento farmacologico per l’ipertensione, al fine di valutare l’efficacia del trattamento stesso.
- Per diagnosticare o monitorare altri disturbi legati alla pressione arteriosa. L’holter pressorio può essere utile anche per diagnosticare o monitorare altri disturbi legati alla pressione arteriosa, come l’ipertensione notturna, l’ipertensione da stress o l’ipertensione da farmaci.